mercoledì 12 marzo 2014

Acqua Micellare: Venus VS Nivea

Finalmente sono tornata dopo una lunga assenza...
Ultimamente per struccarmi sto utilizzando l'acqua micellare e ne ho provate di diverse (tutte low cost).
Oggi volevo mettere a paragone l'acqua micellare della Venus e quella della Nivea per pelli sensibili...


Partiamo dalla premessa che l'acqua micellare di Venus l'ho comprata per ben 3 volte mentre quella della Nivea l'ho utilizzata in tutto 5/6 volte e l'ho comprata perchè era in offerta da Ipersoap.

Tra le due quella che preferisco è quella di Venus che trovo più delicata (se pur quella di Nivea sia per pelli sensibili).
Strucca veramente bene e con poche passate e mi toglie anche il trucco waterproof, la passo anche sugli occhi e non brucia affatto.
Dopo l'applicazione la pelle rimane morbida e non tira....
All'interno ci sono 200ml di prodotto e la trovate a circa 3/4 € (dipende dalle promozioni).
Vi lascio qui sotto l'INCI




Acqua, Poloxamer 184, Disodium phosphate, Hexilene glycol, Hamamelis Virginiana Water, Polyaminopropyl biguanide, Dissodium Cocoamphodiacetate, Potassium Phosphate, Sodium chloride, PEG-40 Hydrogenated Cator Oil, Linalcool.

Diciamo che l'INCI è accettabile. C'è sicuramente di peggio in commercio... Il secondo elemento dell'INCI è un emulsionante.
Io promuovo questa acqua micellare.

L'acqua micellare di Nivea invece non mi ha entusiasmata. 
Ci mette un pò più di tempo a struccare rispetto alla Venus e dopo averla utilizzata devo risciaquare il viso perchè sento la pelle che tira. Non brucia gli occhi ma la sento meno delicata rispetto alla Venus. 
All'interno troviamo anche qui 200ml ma il costo varia dai 5 ai 6.50 €. Io l'ho trovata in offerta da Ipersoap a 3.49€. 
Ecco l'INCI: 




Acqua, PEG-40 Hydrogenated Cator Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Panthenol, Glyceryl Glucoside, Glycerin, Sorbitol, Decyl Glucoside, Poloxamer 124, Polyquaternium-10, Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid,  Sodium chloride, Sodium acetate, Propylene Glycol, 1.2-Hexanediol, Trisodium EDTA, Phenoxyenthanol. 

Diciamo che questo INCI è al limite dell'accettabile....
Non credo che ricomprerò quest'acqua micellare...


Spero di esser stata utile
Baci

 


1 commento:

  1. Ho provato anche io quella della Nivea... Non strucca!!! Rimane tutto l' alone nero del mascara intorno all' occhio... Pessimo!

    RispondiElimina