giovedì 17 ottobre 2013

Le Mie Yankee Candle

Buongiorno,
oggi vi volevo parlare delle mie Yankee Candle.
So che ovviamente i gusti in fatto di fragranze sono molto personali, ma volevo dirvi la mia sulle fragranze che possiedo così da aiutare anche le ragazze che non hanno le YC nella propria città e magari devono ordinare online...

Ho acquistato tutte le YC in 3 negozi differenti... (ho acquistato per il momento solo le tarts)
  1. Alla Coin di Torino ( 1.80€ l'una)
  2. Alla Boutique del Regalo, in Via Asiago 35 Torino (2.00€ l'una)
  3. Sul sito yankee.co.uk ( 1.20£/ 0.94£)

Verrà un post lunghissimo credo.. Se non vi interessa leggere tutto magari potreste saltare alla descrizione delle sole YC che vi interessano...

Ho diviso le Yankee per tipologia:

1.FRESCHE 



- Baby Powder: sa proprio di bambino appena cambiato e pulito, del talco che si usa sui neonati...
- Beach Walk: Sa davvero di acqua di mare, della spiaggia al tramonto...
- Beach Wood: pur essendo una YC "fresca" il suo profumo si sente molto: La fragranza che spicca è   senza dubbio quella del vetiver con una nota dolce di legno.
- Clean Cotton: vorrei essere originale nel descrivere questa fragranza ma davvero non riesco perchè ,proprio come dicono tutti, sa di panni appena lavati stesi al sole...
- Vanilla Satin: io amo la vaniglia e questa candela è davvero buona perchè sa proprio di vaniglia ma non è una fragranza stucchevole ma molto delicata..
- Sun & Sand: se Beach Walk sapeva di acqua di mare, questa candela invece ha proprio la fragranza che si sente sulla sabbia nelle ore più calde del giorno, si sente anche una nota agrumata
- Pink sand: anche questa fragranza mi ricorda molto la spiaggia ma ha anche un qualcosa di vaniglia e fiori.
- Fluffy Towels: ha proprio la stessa fragranza dell'ammorbidente, quindi un buon profumo di pulito
- Turquoise Sky: è una fragranza prettamente maschile se pur non troppo forte, molto delicata, anche questa ricorda il mare
- A Child's Wish: sa veramente di campo, di prato... Consiglio di metterne poca nel brucia essenze perchè ha un profumo molto intenso che persiste nella stanza.. Ottima!


2. FLOREALI




- Beach Flowers: una fragranza molto dolce e molto fiorita... Davvero ottima.
- Cherry Blossom: anche questa fragranza è molto dolce ma non stucchevole.. Non ho idea di come sia la profumazione dei fiori di ciliegio ma è un profumo molto delicato...
- Garden Sweet Pea: ha un buon profumo di fiori con una note di miele
- Honey Blossom: anche questa fragranza è un misto di miele e di fiori.. Ma il profumo di fiori è più intenso
- Loves me, loves me not: sa proprio di margherita
- Midnight Jasmin: sa di gelsomino arricchito con una nota dolce che sembra anche qui miele
- Wedding day: è una fragranza fiorita ma anche talcata, davvero delicata
- White Gardenia: fragranza di gardenia molto delicata e fresca. La mia preferita!!!!!

3. FESTIVI


- Snow in love: una fragranza particolare speziata e talcata
- Winter Wonderland: sa proprio di pini freschi innevati

4. CIBI E SPEZIE

 

- Red Velvet: devo dire la verità questa candela è stata un pò una delusione perchè mi aspettavo una fragranza dolce e zuccherata, invece la sento parecchio spezziata...
- Vanilla Cupcake: questa invece sa proprio di dolcetto alla vaniglia e mi piace molto...
- Paradise Spice: sa di banana e arancia, ma l'unica cosa che non amo è la nota di chiodi di garofano
- Fireside Treats: non so come sia la fragranza dei marshmallow cotti ma questa candela è davvero molto dolce ma non stucchevole e mi piace tanto..
- Camomilla Tea: sa senza dubbio di camomilla e adoro accenderla prima di andare a dormire

5. FRUTTI


- Bahama Breeze: sa di cocktail alla frutta
- Pineapple Cilantro: ananas pura
- Pink Dragon Fruit: sa di frutti tropicali molto dolci
- Sicilian Lemon: ha una profumazione forte di limoni
- Summer Scoop: sa di gelato ai frutti di bosco
- Vanilla Lime: sa proprio di vaniglia e lime anche se il lime è la profumazione che prevale
- Waikiki melon: sa di melone accompagnato da una note agrumata

6. EDIZIONI LIMITATE






- Coastal Waters: sa di spiaggia, mi ricorda molto l'Isola d'Elba
- Snowflake cookie: sa proprio di biscotti...allo zenzero
- Season of peace: mi ricorda una distesa di neve
- Lake of sunset: a me sa molto di campagna dopo la pioggia più che di lago
- Merry marshmallow: anche questa candela sa proprio di dolcetto...


Spero di essere stata utile...
A presto

2 commenti:

  1. Finalmente! Un posto in cui leggere che profumazioni hanno le yankee..per me, che non ho un negozio vicino a casa, è un ottimo modo per conoscerle più da vicino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile... A presto!!!!

      Elimina